Lanciano, cresce l’offerta specialistica al Renzetti

Mar 1 2014

LANCIANO (Chieti) – Cresce l’offerta specialistica di Pediatria all’ospedale Renzetti di Lanciano. A partire da questo mese saranno attivi nuovi ambulatori che permetteranno la diagnosi e trattamento di patologie che finora non venivano trattate. Saranno effettuate visite di Gastroenterologia pediatrica, compresi i disturbi legati alla malattia celiaca, di Endocrinologia, con particolare attenzione allo studio dell’obesità infantile, di Nefro-urologia, con possibilità di ricovero in day hospital per casi selezionati e compatibili con tale modalità di presa in carico, e di Ipentensione in età pediatrica con utilizzo di holter pressorio dedicato.

L'ospedale Renzetti di Lanciano

L’ospedale Renzetti di Lanciano

Ma le novità non finiscono qui, perché sarà avviato anche il Day service, il percorso diagnostico ambulatoriale per patologie complesse che permette di eseguire accertamenti concentrati in uno spazio temporale ristretto e a costi contenuti. Un modo per agevolare la diagnosi e la gestione di malattie croniche che richiedano frequenti monitoraggi e situazioni cliniche non croniche, ma complesse sul piano dell’inquadramento.

Anche il ricovero sarà gestito in modo diverso, grazie all’osservazione breve pediatrica, che prevede la permanenza del bambino in ospedale per alcune ore per monitorarne sintomi, diagnosi e risposta alla terapia nella fase acuta di alcune patologie che, superata la fase critica, possono essere trattate successivamente a domicilio senza rischio. Un sistema che permetterà di evitare ricoveri inappropriati e ai bambini di potersi curare al meglio restando a casa propria.

Tutte le prestazioni ambulatoriali sono prenotabili presso il Cup aziendale, chiamando i numeri 848000592 e 800324632. Altre informazioni potranno essere chieste direttamente in Pediatria, al numero 0872.706319.

URL breve: http://puntoabruzzo.it/?p=14598

Scritto da il Mar 1 2014. Registrato sotto Lanciano. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon