Frane nell’alto Vastese, D’Alfonso accelera per una soluzione

Giu 15 2015

PESCARA, 15 giu – Per risolvere l’emergenza frane che affligge l’Alto Vastese, il presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso ha incontrato a Pescara gli amministratori dei Comuni di Fraine e Castiglione Messer Marino ai quali ha chiesto “di condividere un quadro già articolato in sede tecnica con l’elenco delle criticità della zona e di puntualizzare il loro grado di gravità.

Luciano D'Alfonso c on gli amministratori comunali di Castiglione Messer Marino e Fraine

Luciano D’Alfonso c on gli amministratori comunali di Castiglione Messer Marino e Fraine

Le risorse per le emergenze ci sono e vogliamo attivare tutto entro dicembre”.  La riunione era stata convocata per affrontare la problematica della strada che collega Fraine a Castiglione Messer Marino, vitale per le comunità della zona perché molti ragazzi frainesi frequentano le scuole di Castiglione. “Siamo venuti a consegnare i progetti di massima di sistemazione della SP 162 – ha commentato al termine della riunione il sindaco di Fraine Enza Di Iorio – redatti su incarico dell’amministrazione di Castiglione Messer Marino. Abbiamo concordato gli adempimenti ulteriori per giungere al più presto alla soluzione del problema e abbiamo segnalato tutte le criticità della zona; inoltre abbiamo consegnato al Presidente le 1.600 firme raccolte a Fraine, Castiglione, Torrebruna e Schiavi di Abruzzo per chiedere alla Regione un impegno concreto volto a salvare l’economia dell’area”.

Il dirigente del Genio civile di Chieti-Pescara, Vittorio Di Biase,  ha ribadito che si sta predisponendo un piano di interventi urgenti in relazione alle segnalazioni pervenute e verificate sul territorio, sulla base delle quali verranno definite le priorità operative.

D’Alfonso ha anche manifestato l’intenzione di incontrare nuovamente tutti i sindaci del comprensorio entro la fine del mese.

URL breve: http://puntoabruzzo.it/?p=19159

Scritto da il Giu 15 2015. Registrato sotto Regione. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon
Online Drugstore,buy Promethazine,Free shipping,cheap bentyl,Discount 10%