Campobasso accoglie i vescovi d’Abruzzo e Molise

Mar 11 2018

Sarà il metropolita del Molise, mons. GianCarlo Bregantini, ad accogliere domani a Campobasso, lunedì 12 marzo 2018 alle ore 10.00, i vescovi d’Abruzzo e Molise nella sua sede vescovile per la consueta assise trimestrale. A presiedere l’incontro il presidente della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana (CEAM) mons. Bruno Forte, arcivescovo Metropolita di Chieti –Vasto. Sarà la prima volta che gli undici vescovi della Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana si riuniscono nella sede arcivescovile di Campobasso–Boiano.

Monsignor Giancarlo Maria Bregantini in una foto d'archivio. FRANCO CUFARI / ANSA/ KLD

Monsignor Giancarlo Maria Bregantini (foto Franco Cufari)

Costituitasi il 12 settembre 1976,  la CEAM  ha svolto gli incontri prevalentemente nella sede preposta del Pontificio Seminario Regionale Abruzzese e molisano “San Pio X” di Chieti. Tra i presenti i presuli eletti di recente tra cui il  vescovo di Trivento  mons. Claudio Palumbo, il vescovo di Teramo–Atri mons. Lorenzo Leuzzi, il vescovo di Sulmona–Valva mons. Michele Fusco e il vescovo emerito di Campobasso–Boiano mons. Armando Dini.

 Conferenza episcopale dell’Abruzzo-Molise

 

La regione ecclesiastica è composta da undici diocesi così ripartite:

URL breve: http://puntoabruzzo.it/?p=19823

Scritto da il Mar 11 2018. Registrato sotto I fatti. Puoi seguire la discussione attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o seguire la discussione

Scrivi una replica

300x250 ad code [Inner pages]

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google
120x600 ad code [Inner pages]
Eikon
Online Drugstore,buy Promethazine,Free shipping,cheap bentyl,Discount 10%